Art, passion and admire

Ciao a tutte,
la mood board del mese di aprile del Art daily Cafe è di un colore spettacolare burgundy, un rosso intenso, molto carico e il tema è l’arte!
Pensando ad una ispirazione ho passato in rassegna alcune arti, come la danza, il teatro, il cinema ed infine sono approvata alla pittura. Devo ammettere di non essere una grande conoscitrice di pittori, quadri e affreschi. Quelli che mi piacciono sono quelli che mi trasmettono delle emozioni al di là della loro reale bellezza.
Claude Monet è uno di quelli che ho sempre amato per il suo modo di colorare "tratteggiato”, per i suoi paesaggi appena accennati sempre velati e per la sua delicatezza nel disegnare i volti.
Ho preso un suo quadro e da li è partita l'ispirazione.


Ho cercato di ricreare i suoi tratteggi tipici nel background della mia pagina. Ho eseguito diversi passaggi con acrilici rossi di sfumature diversi, poi infine ho passato una mano di gesso bianco. 
Ho lavorato principalmente su una pagina e poi la chiudevo per stampare anche sull'altra, per lasciare solo delle piccole tracce di colore.




Sui bordi ho stampato delle punte di pennello con l'archivial black, ho poi aggiunto delle scritte stampate sempre in nero.
L'oro che vedete è fatto con uno stencil della AALL&create mentre tutti gli acrilici sono della Finnabair serie mettalique.

Adoro questa pagina, la sento mia in modo particolare.
Vi lascio altre foto dei particolari e vi auguro buona giornata.

Un abbraccio
Elena






Commenti

Post più popolari