CHIACCHIERE CON TE' ... ROSSELLA

Caspita mi devo scusare immensamente con tutte voi... quanto tempo è passato dall'ultimo post!!!!
Non sgridatemi!!!
Settembre è un mese intenso, penso per tutte le mamme! Ricomincia tutto e io arranco ...
e poi per me l'Ambrosia è letale, mi sembra di essere uno zombie che cammina con la testa tra le nuvole!!! Per non starnutire tutto il giorno mi riempio di antistaminico ... ma gli effetti collaterali sono terribili.
Bando alle chiacchiere... chiacchiere??? E sì... non ho pubblicato il 20 settembre alle 17.00...
dimenticato anche questo? Beh si, in parte, poi volevo fare una cosa particolare ....
Ieri alle 17.00 io e Rossella di BOX FOR EVENT ci siamo trovate realmente davanti ad una tazza di te' e insieme DAL VIVO abbiamo chiacchierato... e questo è quello che ne è uscito fuori.



1. Dimmi di te, chi sei? Che lavoro fai? Sei mamma, moglie?
Sono Rossella, sono nata nel 1975 ( e questo lo dico per essere onesta... se dicessi di avere 38 anni,.. l'anno prossimo risulterebbe una bugia! :/ ) .
La mia vita è sempre stata in movimento,.. sono nata e cresciuta fino all'adolescenza a Ginevra per poi trasferirmi ad Avellino dove mi sono sposata e adesso da qualche anno vivo a Cinisello Balsamo insieme a mio marito e le mie due più belle creazioni ( le mie bimbe,... o pernacchie come le chiamo io).

2. Qual è la tua passione creativa?
Convivo ormai da sempre con la passione per lo stile e le cose belle, ciò mi ha portato un po’ alla volta a progettare e realizzare da me ciò che non riuscivo a trovare altrove se non nella mia mente. Ed è così che ho iniziato a sperimentare tecniche e materiali di varia natura legandomi particolarmente alla carta in tutte le sue "sfumature". Da anni collaboro con wedding planner nel realizzare per loro dalle partecipazioni ai favors, cercando di rendere l'evento armonico in ogni dettaglio. Qualche tempo fa mi sono lasciata stregare dal mondo del cake design pur non mettendo io le "mani in pasta", ma cercando di valorizzare queste meravigliose torte e delizie con allestimenti di sweet table e set fotografici.


3. Quando hai iniziato? Hai fatto dei corsi?
Bella domanda,.. forse non c'è mai stato un inizio o meglio da quando ho iniziato a tenere fogli matite e forbici in mano,. mi ricordo di essere cresciuta con la passione per tutto ciò che si legava alla creatività: ricordo vagamente (data l'età) che da piccolissima con la scuola facemmo una gita di una settimana nel corso della quale, tra le altre cose, ci insegnarono a manipolare la creta e ci chiesero di creare un vaso.... io (sempre un po fuori dagli schemi) portai a casa non un vaso ma una testa modellata da me che raffigurava una dea greca,... .. le insegnati dissero ai miei genitori che ero un "tipo un po fantasioso"! :)

4. Quanto tempo dedichi alla tua passione?
Dedico tutto il tempo possibile,.. ma non mi basta mai!

5.  Raccontami il tuo stile.
Sicuramente lo stile che mi rappresenta di più è quello shabby chic. Amo tutto ciò che si definisce raffinato. Non so se le mie creazioni rispecchino queste caratteristiche ... ma ci provo!

6. C'è un materiale/oggetto che hai nel tuo cuore?
La carta sicuramente.

7. A quale attrezzo non rinunceresti mai?
Il mio tavolo e la mia stanza sono pieni di ogni bene,...anche se mi manca sempre qualche cosa,.. sembrerà banale ma credo che l'attrezzo principale per me siano le mie mani,.. dico questo perché non riesco a tenere un pezzetto di carta tra le mani senza che prenda la forma di un fiore....


8. C'è qualcosa che hai creato e non sei stata capace  di dare via e te lo sei tenuto?
No,.. e spiego anche il perché. Per me il massimo momento di soddisfazione è nel momento in cui creo qualche cosa,... quando poi la finisco... la guardo per qualche minuto,... riparo i difetti (che sono sempre tanti) e poi basta,.. penso alla prossima creazione perchè quella appena creata mi sembra già vecchia...e non faccio quindi fatica a darla.


9. C'è una tecnica che non hai mai provato a fare e ti piacerebbe provare?
Tantissime le tecniche che non ho mai provato,... uscendo un po dal mondo del craft, mi piacerebbe essere capace di decorare biscotti con la glassa reale! :)... sarà la mia prossima sperimentazione! :)

10. Sogno nel cassetto?
Probabilmente tanti,... ma mi piace essere sempre presente a me stessa e realista,... quindi mi ritengo fortunata di ciò che ho e mi accontento del sorriso meraviglioso delle mie bimbe che sono il motore della mia vita.


Se volete conoscerla meglio andate anche qui o se Facebook!!

Rossella è da conoscere: sempre sorridente con la battuta pronta, molto ironica, non te le manda a dire sicuramente, dolce e generosa...
Cura ogni cosa nel minimo dettaglio, quasi maniacale!
E' poco più di un anno che la conosco e con lei sto bene, insieme ci facciamo delle sane e grasse risate, ma sappiamo tornare serie quando il momento lo richiede.
Grazie Rossella della tua disponibilita'.
Grazie Rossella per quello che sei!
Baci.
E a tutte voi a presto.
Elena


Commenti

  1. Grazie a te di avercela fatta conoscere, sembra davvero una persona eccezionale. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !! il piacere è tutto mio!! ... ah,.. dimenticavo,.. SEMBRO una persona eccezionale... ma ...anche se sono lusingata per il tuo complimento,.. non lo sono affatto! hahahh! :) .. un abbraccio! :)

      Elimina
  2. ohhh causa forze maggiori mi ero persa l'intervista alla mia cara amica Ros. Bella l'intervista...adorabile amica tu cara Ros e Elena...insieme le tre streghette!!! vi lovvissimo. smack. Glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come,. ti eri persa l'intervista??... tanto anche se non la leggevi,.. potevi rispondere ad occhi chiusi al posto mio! :) lovvissimo! :)

      Elimina
  3. Che bello Elena! :) è vero non le mando a dire (anche se magari qualche volta dovrei..: ) ) ma è proprio per questo motivo che ti dico che è stato un piacere per me essere ospite in questo tuo meravoglioso mondo,.. è un piacere per me averti come amica e compagna di risate che spesso abbiamo la fortuna di condividere con la terza streghetta Glò! ! Grazie per le gentili parole che hai avuto nei miei confronti,.. anzi visto che sei stata così carina mi prenoto per un'altra intervista! :):) ... è bello avere delle amichette come voi ;) . Rossella (detta la donna degli scatolini,.. bah... ):)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari