Considerazioni semiserie del 2018

Ciao a tutti,

dopo un anno scarso di pubblicazioni e dopo aver fatto un po' di pulizia in questo blog,  ho pensato di concludere l'anno con alcuni pensieri e insegnamenti che mi ha lasciato il 2018.

Un anno duro carico di ansia, di attese disilluse, di incontri nuovi, di voci amiche e di tanti sorrisi alcuni veri e altri falsi.


MY WORST NINE:

# il gusto o ce l'hai o ce l'hai... non lo puoi acquisire
# in molti non sanno ancora la differenza tra riciclo creativo e mixed media
# tanti ti chiamano amica, ma poche ne vedi nel momento del bisogno
# ho imparato che tutti hanno un figlio malato da qualche parte nel mondo
# tutti ti dicono che bello... ma capisci che non è quello che pensano
# chi si sa vendere bene con le parole, pensa di essere il migliore (occhio!!!)
# alla lunga le bugie saltano fuori
# non sempre essere sinceri porta lontano
# piangere miseria inutilmente porta molto frutto

MY BEST NINE

# ho incontrato tante persone semplici e sorridenti
# amiche speciali ne ho poche, ma sono straordinarie
# ho tre diamanti allo stato grezzo e uno ben "maturo"
# il rispetto del lavoro dell'altro è un bene prezioso
# cammina a testa alta, sempre
# imparare le tecniche è costoso ma i risultati si vedono sempre
# il mondo è bello perché è vario, ma mi piace tanto starci dentro
# ma fattele due risate ogni tanto.... su te stesso
# aiutati che il ciel ti aiuta (speriamo!)

vi lascio con questa ultima considerazione:
meglio essere popolari e osannate e usate o costruire pochi rapporti semplici e reali? 
(io so la risposta!!!!!)

Non mi metto a fare buoni propositi per il 2019 perché so già che il 7 gennaio li avrò dimenticati!
Continuerò il viaggio della mia vita, con la valigia sempre più piena di ricordi e di insegnamenti, di sguardi e di volti...

un abbraccio a tutte le persone che hanno coraggio di essere se stessi...

Hey Sweetie (lo so che non dovrebbe essere usato per salutare ma... prendetelo così, a me dice tanto)
Elena

Commenti

  1. Ci conosciamo poco, cara Elena, ma mi ritrovo in quello che hai scritto. Ti auguro e mi auguro un anno di affetti e sorrisi sinceri, tanta salute e amore, il resto... sono solo parole vuote anche se scritte benissimo😘

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri cara Elena, naturalmente condivido tutto ciò che hai scritto ❤️

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo anch'io, ormai conta molto l'apparire più che l'essere ma noi non siamo d'accordo. Buon anno a te e ai tuoi diamanti. Ah anch'io so la risposta 😁😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi Miria, che capivi e comprendevi! :)

      Elimina
  4. Sembra quasi finito il tempo di prendersi del tempo per leggere post con calma ... tutto corre ... e queste riflessioni ... sono molto vere!
    Un augurio per il 2019... tanta serenità, perché è la sola che ti fa dare il giusto peso a tutta la prima parte del post! La valigia piena di ricordi, insegnamenti, sorrisi e volti, sarà lo scopo, e spero che tu abbia bisogno di comprarne una più grande! Un abbraccio! ♥️

    RispondiElimina
  5. Carissima mi piace molto leggere post cosi ricchi di significato, sono d'accordo su tutto ma soprattutto sul fatto che il mondo e' bello perche' e' vario ed anche a me piace starci dentro!
    Auguri di cuore per un 2019 con una valigia bella grande!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari