CHIACCHIERE CON TE' ... MIRIA
E' veramente un onore per me fare quattro chiacchiere con Miria questo mese.
Il suo viso esprime una dolcezza immensa e forse, condizionata dal fatto che insegni inglese, mostra sempre una tranquillità "inglese"?!?!
E' sempre sorridente, riesce a passare da una tecnica all'altra con una facilità estrema e senza pastrugnare!!! Rendendo originale ed unico ciò che ha creato. L'ho detto anche a lei, x quanto riguarda le card per me è la numero 1!!!
Faccio parlare lei....
Sono Miria, origini liguri ma trapiantata a Monza da ben 35 anni, sposata e mamma di Daniele – 31 anni lol – e da poco nonna … di due scatenati micetti. Insegno inglese.
2. Qual è la tua passione creativa?
Mah, come tante di noi ho spaziato in molti campi diversi: dal dècoupage – ho collaborato per qualche anno con una rivista specializzata - al cucito creativo, dall'incisione su vetro ai fiori secchi al decorative painting. Attraverso lo stamping sono approdata al card-making – in realtà ho sempre fatto le cards senza saperlo : fin da ragazza ho sempre realizzato a mano i biglietti d'auguri per amici e parenti. Poi tre anni fa ho aperto il blog e anche un mondo nuovo pieno di stimoli dove ho incontrato tantissimi nuovi amici e sono nate anche le collaborazioni con i blogs stranieri. Infine lo scrapbooking grazie a Gloria, Giusi, Germana , l'ASI, Magda e Kate.
3.Quando hai iniziato? Hai fatto dei corsi?
Come ho già detto, ho iniziato presto e sì, ho seguito corsi base per quasi tutte le attività creative che ho sperimentato, poi ho assistito a molte dimostrazioni e ho comprato libri e riviste anche straniere, in particolare per il card-making : da qualche anno sono abbonata a una rivista inglese.
4. Quanto tempo dedichi alla tua passione?
5. Raccontami del tuo stile.
Sinceramente mi riesce difficile definirlo, posso solo dire che , pur ispirandomi come quasi tutti ai lavori che vedo, cerco di personalizzarli il più possibile. Anche quando frequento un corso o un meeting, faccio fatica a seguire il progetto, preferisco imparare la tecnica e darne una mia interpretazione. Inoltre amo spaziare: passo dalle Tilda ai timbri di Tim Holtz alle cards natalizie! Probabilmente alla fine la padronanza delle varie tecniche è approssimativa – che discorso da prof. - ma è un rischio che mi piace correre.
6. C'è un materiale/oggetto che hai nel tuo cuore?
7. A quale attrezzo non rinunceresti mai?
Beh, i timbri ormai sono diventati indispensabili ma un anno fa mi hanno regalato la Big Shot … poi ci sono i distress, i Dylusion, le matite colorate …la scelta è difficile.
8. C'è qualcosa che hai creato e non sei stata capace di dare via e te lo sei tenuto?
9. C'è una tecnica che non hai mai provato a fare e ti piacerebbe provare?
Non saprei, forse mi piacerebbe provare l'acquarello.
10. Sogno nel cassetto?
Sono io che ti devo ringraziare per l'ospitalità e tutti i complimenti e le foto ... Hai commosso anche me un abbraccio Miria
RispondiEliminaHo mai detto al mondo che adoro Miria?!?! No perché io l'adoro! Per un semplice motivo: Miria e' amabile!!!! Disponibile, gentile, sempre sorridente. Sarcastica e pungente in pieno english style la sua educazione e' di altri tempi! Miria ha uno stile riconoscibilissimo! Essenziale, pulito, completo e compiuto... E chi fa card sa bene che non è semplice riuscire a farlo quando si usa come protagonista un timbro con dei personaggi!
RispondiEliminaIo ho due ' Molinari ' a casa dei quali sono molto gelosa... Puliti ma ricchi di particolari sono il risultato del mix di più tecniche e fanno passare tutta la gentilezza di un cuore prezioso...
Grazie Miria!
... E grazie Elena! Questa tua rubrica e' bellissima!
Baci
Mir
Hai descritto perfettamente Miria!!!!!
EliminaMa che bella intervista, la tua iniziativa e sempre una sorpresa. Un bacio!
RispondiEliminaSiete tutte particolari ed uniche x me x quello che voglio o ho voluto farvi conoscere agli altri!
EliminaMiria e' fantastica, gentilissima e moolto disponibile!!!!!Anch'io possiedo una card firmata Miria di cui son molto gelosa, vorrei essere la meta' di quanto e' brava lei coi colori e le varie tecniche per le card.
RispondiEliminaGrazie Elena, bella intervista!!!!
Ciao Gio'
...come ho detto più volte Miria, o meglio la Prof, è da sempre il mio mito, le sue card sono sempre molto curate, il suo sorriso contagioso e la sua voglia di imparare è sempre lodevole...per la cronaca anch'io vanto il possesso di una sua splendida card e di un tenerissimo coniglietto fatto in tessuto che è appeso alla mia finestra.
RispondiEliminaed ora un complimento anche ad Elena...le tue interviste sono sempre molto belle perchè fatte col cuore..come piace a noi nooooo???
smack
glo
complimenti "all'intervistatrice" !!! fantastica scelta ! e all'intervistata !!!! Prof sei grande !!!
RispondiEliminaun buona settimana ad entrambe !
Giusi
Grazie per questa bella intervista! Miria è stata una delle prime persone ASI che ho conosciuto: dolce, disponibile, non si dà arie, una persona deliziosa!
RispondiElimina