14/52 week project 2013

Riesco a pubblicare veramente poco, in questo periodo. Anche se sto facendo tante piccole e grandi "cosette" non ho molto tempo per postare. A questo appuntamento settimanale però non riesco a mancare, anche se oggi sono un po' al pelo, se non già in ritardo!
E' bello fermarsi  e ripercorrere la settimana trascorsa, pensare a ciò che ho fatto e vissuto....
Stasera voglio condividere con voi la visita che abbiamo fatto ieri alla Bibilioteca e alla Pinacoteca Ambrosiana! E' stato un pomeriggio veramente unico!
Alzare lo sguardo in quelle immense sale piene di libri e avere la coscienza di quante vite, quante storie e quante esperienze sono racchiuse in quei volumi e in quelle stanze. Studiosi che si alternano da centinaia di anni in quelle sale...



Avevamo un cicerone d'eccezione: il direttore della bibilioteca, ci ha fatto fare un giro speciale, mostrandoci e raccontandoci le particolarità del cortile, della Chiesa, dei quadri e dei mosaici più belli o di maggior valore.
Io sono veramente ignorante di arte, conosco pochissimi artisti e pochi quadri, ma non posso non rimanere incantata davanti a tanta bellezza.
Grazie per la bella giornata.
Elena

Commenti

  1. Che bella esperienza hai avuto, deve essere stato emozionante vedere queste meraviglie. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari