Un valore racchiuso nei petali - la pervinca

Eccoci al secondo appuntamento del simboli dei fiori, oggi voglio spiegarvi il significaro della pervinca, un piccolo fiore che sboccia in estate, i suoi colori variano dal violetto all'azzurro.
La semplicità di questo fiore, che cresce un po' dappertutto,  ha colpito per primo l'amata di un giovane filosofo svizzero. Al momento l'amato non ne rimase colpito, solo molti anni dopo, quando  rivide una pervinca, riaffiorarono il lui i ricordi di quell'amore giovanile, fresco e gioioso.
Per questo motivo la pervinca è l'emblema dei primi amori, dei teneri ricordi.

Ho voluto creare una tag con colori giovanili e freschi che richiamassero il significato di questo tenero fiore.


Anche il sentiment mi è sembrato perfetto per indicare i primi amori: " In te ho trovato l'amore della mia vita e ancor di più il mio vero amico". (Miria ho tradotto giusto?).



Se volete il timbro digitale lo trovate su Artesanum.
E' sempre valido l'invito di creare qualcosa inerenti ai fiori e al loro significato. Raccoglierò poi tutto in un post.
Ciao
Buona Settimana a tutti.
Elena

Commenti

  1. bellissimo come sempre!!! Ho comprato un po' di materiale in fiera, adesso mi devo mettere al lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa! Appena puoi fammi vedere! Un abbraccio

      Elimina
  2. Perfetto! Che meraviglia di tag, Elena, davvero raffinata! Miria xx

    RispondiElimina
  3. ohhhh.... la tag è davvero meravigliosa.
    e i tuoi post sui fiori... sappi che li aspetto con ansia!:-)
    PS chi era il giovane filosofo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Il filosofo era Jean-Jacques Rousseau!

      Elimina
  4. Trovo bellissimo il tuo lavoro, la ricerca sul significato e la tag. Sono contenta di aver letto il tuo post stasera. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre molto dolce nei tuoi commenti! Grazie di cuore!

      Elimina
  5. Meravigliosa tag
    Bella iniziativa post dedicati aibfiori mi piace
    Bacio Erika

    RispondiElimina
  6. non ti so neanche dire come ti ho trovata.. ma l'importante è averti trovata.. mi piace un sacco il tuo blog, perciò ho deciso di seguirti!!

    un baciotto
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari