LA CREATIVITA' E' NEL CUORE

Mi sono rimaste nel cuore le parole di Elena, che nel post di venerdì scorso diceva "Non sarà facile, sono nettamente svantaggiata a non aver figli adorabili da immortalare...", istintivamente ho pensato a quanto tempo libero avrei se non avessi i miei figli... poi però mi sono venuti in mente tutti i momenti gioiosi che trascorro con loro e quante cose riusciamo a condividere. Crescendo sento che la mia creatività e l'essere cresciuti in mezzo a carta, cartoncini, colla, forbici, perline ... li ha abituati a vedere il mondo con una luce diversa... per questo vi voglio far vedere un altro lavoro fatto con Elisa, più semplice del calendario, ma forse più significativo.


Per compito d'italiano  durante le vacanze di Natale Elisa doveva fare un'autobiografia, con almeno sette foto, il primo pensiero è stato "che palle!" Ma poi la mente si è aperta e subito ho pensato al progettino da sviluppare... un po' disegnato e un po' "big shottato", semplice come dicevo prima, perchè essendo un compito doveva essere principalmente fatto da lei.


Ed é uscito così...






la parte più bella è ciò che ha scritto di sé, è stato il raccontarle aneddoti della sua vita, è stato ridere insieme anche con i fratelli di marachelle fatte da Elisa da piccola, è stato sfogliare insieme le foto per cercare quelle più significative... è stato passare del tempo con lei.
Un abbraccio 
Buona Notte e Buona Settimana
Elena

Commenti

  1. E' un post bellissimo questo perchè da l dimensione di quanto il loro "esserci" dia senso alla nostra vita, per quanto ci lamentiamo. Cosa saremmo senza di loro?

    RispondiElimina
  2. Mia figlia mi chiede sempre aneddoti di sè da piccola... dovesse avere un compito così anche per me il primo pensiero sarebbe tipo UFFà, ma lei che ha più fabtasia di me riuscirebbe bene ed è già preparata su cosa scrivere!
    Bello bello questo lavoro... e che bella la tua ragazzina!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Antonella: grazie le tue parole sono sempre rasserenanti

    Stefania: sei semplicemente adorabile

    RispondiElimina
  4. beh questo vuol dire essere creativi...vedrai che anche crescendo i tuoi figli lo porteranno sempre dentro, magari trasferito ad altri campi ed altri settori ma il bello resterà sempre dentro di loro...sbirciavo la biografia della tua bimba...sai che il mio piccolo è nato il 16 aprile?
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. ah scusa si anch'io avrei tanto tempo senza le tre pesti...ma forse non saprei bene come usarlo....
    ri-ciao

    RispondiElimina
  6. Ma cosa ti si puo' piu' dire?!!!

    Sei un bell'esempio e un pozzo di meraviglie.Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il cuore...uno scrigno che contiene quanto di più prezioso abbiamo: l'amore per i nostri cari; l'affetto per gli amici; segreti, pensieri, parole e tempo per chiunque; il desiderio di creare sempre cose nuove (e splendide!) per comunicare e "arrivare" a tutti in mille modi.
    Sei un pozzo di idee, una cascata di fantasia, una valanga di entusiasmo! Tutto ben "respirato" da chi ti vive accanto e condivide insieme a te le tue passioni, il tuo impegno e la vita!

    RispondiElimina
  8. Grazie Pina ...
    Mi hai commosso ..
    Sono senza parole e non è facile farmi stare zitta!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a te, perché con la tua sensibilità fai commuovere anche me...
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena!
    che bella idea, complimenti!!
    Giada

    RispondiElimina
  11. Ciao Elena,
    lo so hai ragione, le mamme non sono mai molto entusiaste, però poi si affezionano più dei figli perchè alla fine sono coloro che ne hanno più cura di tutta la famiglia e che stanno più tempo con loro. E' successo anche a me con mia madre!!! Alla fine si facevano compagnia a vicenda!!!
    A me basta solo un po' di passaparola... è già tanto!
    Grazie ancora
    un abbraccio
    Giada

    RispondiElimina
  12. Ciao... passavo per spiegarti meglio riguardo i cambiamenti, ma a quanto vedo hai già cambiato anche tu il modulo...
    quindi non mi resta che dirti Buona giornata! : )

    Ps: grazie per l'"adorabile"! ; )

    RispondiElimina
  13. Che bello questo lavoro.
    Grazie per aver partecipato al mio blog candy e in bocca al lupo.
    Francy

    RispondiElimina
  14. Carissima Elena, di sicuro i bimbi rosicano il poco tempo libero, ma regalano gioie che vanno ben oltre!
    Mi fa piacere sapere che a volte, quello che scrivo va ben oltre il blog, e magari genera anche spunti come per questo tuo splendido post.
    Di sicuro avere una mamma creativa e dolce come te è una grande gioia!
    Elena

    RispondiElimina
  15. Ciao Elena! Grazie mille per essere passata a trovarmi nel mio blogghino, sei sempre la benvenuta! Buon lavoro creativo e a presto!

    RispondiElimina
  16. Concordo con le altre...un post bellissimo...che tocca il cuore...e bellissimo il "compito"...da 10 e lode!!!!!
    Baci Ge

    RispondiElimina
  17. ciau.sul mio blog c'è un premio virtuale x te! =) baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari