lunedì 8 aprile 2013

14/52 week project 2013

Riesco a pubblicare veramente poco, in questo periodo. Anche se sto facendo tante piccole e grandi "cosette" non ho molto tempo per postare. A questo appuntamento settimanale però non riesco a mancare, anche se oggi sono un po' al pelo, se non già in ritardo!
E' bello fermarsi  e ripercorrere la settimana trascorsa, pensare a ciò che ho fatto e vissuto....
Stasera voglio condividere con voi la visita che abbiamo fatto ieri alla Bibilioteca e alla Pinacoteca Ambrosiana! E' stato un pomeriggio veramente unico!
Alzare lo sguardo in quelle immense sale piene di libri e avere la coscienza di quante vite, quante storie e quante esperienze sono racchiuse in quei volumi e in quelle stanze. Studiosi che si alternano da centinaia di anni in quelle sale...



Avevamo un cicerone d'eccezione: il direttore della bibilioteca, ci ha fatto fare un giro speciale, mostrandoci e raccontandoci le particolarità del cortile, della Chiesa, dei quadri e dei mosaici più belli o di maggior valore.
Io sono veramente ignorante di arte, conosco pochissimi artisti e pochi quadri, ma non posso non rimanere incantata davanti a tanta bellezza.
Grazie per la bella giornata.
Elena

1 commento:

  1. Che bella esperienza hai avuto, deve essere stato emozionante vedere queste meraviglie. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...