lunedì 17 febbraio 2014

Spunti e idee...

Fra pochi mesi saremo "travolti"  da cerimonie di Cresime e Comunioni.
Ogni anno qualche amica mi chiede di preparare qualcosa di particolare per i propri figli, sacchettini per confetti e biglietti d'invito o di ricordo.
Queste sono dell'anno scorso e  non ve le avevo ancora fatte vedere.

Sono veramente molto semplici  ho tagliato a metà un foglio A4 l'ho piegato ed ho embossato un lato.


La sua particolarità sta nel significato dei colori. I doni dello Spirito Santo sono sette e in Lombardia ci sono 7 zone pastorali, ad ognuna è assegnato un colore e lo stesso è assegnato ad un dono.
Con la mamma di Manuel abbiamo deciso di sottolineare questo significato e giocare sui sette colori.



Qui una visione d'insieme.
Per la scatoletta portaconfetti abbiamo optato per una cubotto trasparente e ognuno era chiuso con una fascia di colore diverso.



Simpatici vero? E colorati!!!
Spero di avervi dato un piccolo suggerimento per i vostri prossimi lavoretti!!!
Baci e a presto!!!
Elena

ps Giovedì vado in fiera a Vicenza!!! Sarà una bellissima giornata!



7 commenti:

  1. Urca se mi piace!!! Elena sei un portento e questa è un'idea da conservare... e riproporre al momento opportuno... una'idea semplice ma vincente.
    Un abbraccio grosso grosso... come me!!
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  2. Sempre gentile e generosa!!!! Ci sfido che ti piace è un'esplosione di colori!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Le trovo bellissime!!! Sia le card che le bomboniere.. mi piacciono molto abbinate ai significati e ai colori!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Detto da te fa veramente piacere!!!

      Elimina
  4. Molto belle!!!idea strepitosa!Complimenti

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!! Passo subito alla mia socia che ha giusto la cresima di sua figlia e lei ama i colori!!! grazie Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena bella idea!!! Semplici ma raffinate adatte ad ogni occasioni !!! brava un abbraccio Ermes

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...