giovedì 28 gennaio 2016

#12tagsof2016 - Gennaio

Pronta a ricominciare....
non potevo mancare a questo appuntamento iniziato l'anno scorso, ciò che mi ha insegnato seguire costantemente i post di Tim Holtz dell'anno scorso, non poteva cha avere un seguito.
In realtà oltre a conoscere le tecniche utilizzate per realizzare la tag, ho conosciuto maggiormente tutto il mondo che ci gira attorno, ho incontrato altre appassionate di Tim, ho scoperto nuovi blog e vivere una dimensione allargata, chiamiamola "internazionale", mi ha aiutato ad avere un "respiro più ampio" sullo scrapbooking.

Ogni mese dell'anno verranno riproposte tags con tecniche già utilizzate in passato e "remixate" e riaggiornate ad oggi con l'applicazione di prodotti nuovi ! Andate a leggere il suo post solo così vi potrete rendere conto di quanto entusiasmo e gioia di creare ci sia dietro a questo uomo.

Questo mese ho fatto un po' di prove, prima di arrivare allo sfondo definitivo.... non c'era niente che mi convinceva! Alcuni "sfondi" sono proprio brutti!!


Poi alla fine l'ho avuta vinta io!!! Questo è quello che ne è uscito ...



Semplice e molto simile alla sua! 





Baci!
Elena

sabato 16 gennaio 2016

Qualcosa di nuovo....

Ciao, 
ho cambiato l'intestazione del blog, ho scelto i progetti che hanno significato qualcosa di particolare nel 2015, non sono necessariamente i più belli, ma sono quelli che mi hanno donato qualcosa: un'emozione, un'esperienza, un "viaggio"...
e un'altro anno inizia... progetti, idee, obiettivi ... chissà se riuscirò a mantenere fede alle promesse che mi sono fatta, chissà se qualcosa di concretizzerà, non so, solo il tempo mi darà delle risposte. 
e per iniziare bene, si parte dall'agenda!!
Io adoro Muji, per chi non lo conoscesse è un negozio giapponese che vende diversi prodotti da quelli per il bagno alla cucina, ai vestiti e un po' di cartoleria. Se andate sul loro sito trovate che "il principio fondamentale dell'azienda è di sviluppare nuovi, semplici prodotti a prezzi ragionevoli, utilizzando i materiali nel modo migliore, e tenendo sempre presente l'impatto ambientale. "Vi assicuro che i prezzi non sono ragionevoli, ma la qualità dei materiali è veramente ottima.... beh per dirla breve, ogni volta che entro esco con qualcosa, non resisto, può essere un righello, un quadernetto, una boccettina trasparente, un portarotoli per la carta in alluminio ... ho comprato anche l'agenda per il 2016!






Semplice, lineare, spiralata, color kraft, mensile, ma ... non mi convinceva!
E così l'ho alterata... un po' di gesso, Distress Paint e Stain per fare il fondo, stencil, timbrate, Matte a volonta, un po' di paciugate ed ecco cosa ne è uscito fuori.



E' un po' il sunto di ciò che ho imparato nel 2015 e una parte di ciò che vorrò approfondire e conoscere meglio nel 2016. 
Speriamo!
A presto e un abbraccio.
Elena


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...