Una mattinata rilassante... cercata e voluta!

Ciao,
a volte le cose capitano, così senza un motivo ed un perché
altre volte te le devi creare...
e così è andata questa volta!!!!
Facciamo un saltino indietro di quasi due anni, il nazionale Asi svoltosi a Milano, in quella occasione ho fatto la mia prima tela mixed media con Giusi. Grande Grande Grande ( e si oltre che alta).
Giusi la conoscevo già da un po' ma quello è stato il primo e forse unico corso con lei (prima di questo!), brava, molto brava e professionale, decisa, determinata ma chiara!
Non so bene se da li si è approfondita la nostra amicizia,  o cosa sia stato, fatto sta che spesso capita di farsi quattro chiacchiere con lei davanti ad un cappuccio, andando a fare qualche corso o a casa sua!!!
Non posso dire di averla amata dall'inizio, mi trasmetteva un senso di distacco, ma forse ero io a tenerla lontana, eppure conoscendola ho imparato ad apprezzarla tanto, ancora prima come donna che come creativa. Schietta, sincera nell'anima, generosa (fin troppo), si dona all'altro senza riserve, e poi si prende delle belle "tranvate" in faccia, abbiamo davvero condiviso tanti corsi insieme, abbiamo macinato kilometri e ci siamo confrontate tanto come mamme e come donne.
Francoforte è stato sicuramente l'apice di questa amicizia, l'aver trascorso quasi tre giorni insieme aiuta non poco.... e li abbiamo deciso... o meglio Cristina ha deciso che Giusi ci doveva tenere un corso sulle tecniche di Finnabair.
E' questo è ciò che ne è uscito fuori; oramai sono passate quasi due settimane da quel martedì mattina, ma quale giorno migliore del suo compleanno per dirle GRAZIE, pubblicamente!!! 
Perché di grazie gliene ho già detti tanti.


Qui anche tanti dettagli e particolari, sono quelli che fanno la differenza!






Questo cuore mi piace in modo particolare, perché i puntini neri che vedete nella parte alta, non sono voluti: portando a casa l'art journal, l'ho appoggiato sul sedile, l'acrilico non era ancora asciutto ed ha raccolto un po' di polvere.


E questo è il dorso.... 
Sapete talvolta me lo prendo in mano e me lo studio attentamente... sicuramente ne farò altri.
Perché oltre alla tecnica Giusi ti insegna la passione.
Un abbraccio GROSSO a te, per come sei....
Baci
Elena

Commenti

  1. ... A volte le parole sono il miglior regalo che si possa ricevere!! Grazie Elena!

    RispondiElimina
  2. È un lavoro bellissimo, mi piace molto! Quello che hai scritto poi gli fa da cornice in modo perfetto: Giusi non sostiene che é il cuore, tanto cuore, l'ingrediente principale per creare?

    RispondiElimina
  3. oltre che brava sei proprio una bella persona...ma questo già lo sapevo :)
    Buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari