UN VALORE RACCHIUSO NEI PETALI ... IL TULIPANO

Ahhhhhh questo sarebbe il fiore scelto per ottobre....
sono qui a scrivere al 4 novembre...... ahhhh.... a proposito auguri a tutti i Carlo e Carla e derivati.....
Prima di tutto vi devo dire che ho scelto il tulipano perché rappresenta la primavera....
penserete che mi sono bevuta il cervello... beh forse anche quello, ma la scelta è stata presa con cognizione di causa!!! Volevo essere in contrasto con il grigiore della mia Milano!!! (Sesto San Giovanni)
Il tulipano è uno dei fiori più amati e familiare a tutti, anche se la sua terra di origine  è il Medio Oriente.  Durante l'impero ottomano  questo fiore  era prezioso per i turchi, che lo avevano coltivato e "coccolato" portandolo alla perfezione!
Successivamente venne diffuso in tutta Europa e fu un viaggiatore, Jean Chardin, ad considerare il tulipano come fiore impiegato per le dichiarazioni d'amore. Il suo colore intenso e brillante indicava l'ardore del pretendente verso la giovane fanciulla amata, mentre "il centro nero del fiore rappresentava il cuore dell'innamorato ridotto in cenere da un sentimento ardente".
Che emozione!!!! Solo leggendo la similitudine tra il cuore umano e il cuore del fiore sento l'intensità del sentimento e del valore che ognuno di noi potrebbe dare ad ogni dono che offre all'altro.
Quando un amico mi ha chiesto di preparargli un semplice ma raffinato portacd da regalare alla sua amata, ho subito pensato al tulipano! Questo amico ha preparato un cd con le canzoni della sua storia accanto alla sua sposa e voleva una confezione unica.
Sapete che i protagonisti di questo appuntamento mensile (o quasi) sono i fiori, quindi non pretendo di fare lavori ricchi di tecnica o con molti particolari, questo è il mio portacd:





Baci a voi!!
Elena

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie!!! Sai che a me piace più per il significato che per il lavoro in sé, anche perché non sono riuscita a sfumare come avrei voluto.
      Bacio

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari