CHIACCHIERE CON TE ... LARA


Oggi è il 20 e siamo arrivati al secondo appuntamento  delle mie interviste.
La donna creativa che si è raccontata a me e lo farà anche a voi è Lara di Handmade Lara. Una persona dolcissima, sempre disposta a dare una mano, presenta la sue creazioni con semplicità e spontaneità, quando leggi i suoi post traspare la  voglia di creare per il gusto di creare (scusate il gioco di parole).
Molti di voi la conosceranno è sempre presente nelle fiere creative allo stand di Impronte d'Autore e anche li è molto disponibile.

1. Dimmi di te, chi sei? Che lavoro fai? Sei mamma, moglie? 
Sono Lara, ho 42 anni e abito in provincia di Modena. Convivo con Fabio, nostro figlio Lorenzo e mia figlia Valentina, che hanno rispettivamente 9 e 21 anni.
Dovrei essere una casalinga a tempo pieno ma questo ruolo non mi si addice proprio!  Quindi aiuto mio marito nella sua attività di commerciante e collaboro con Impronte d'Autore soprattutto durante le fiere creative a cui partecipa con lo shop.

2. Qual è la tua passione creativa?
Diciamo piuttosto che la creatività è la mia passione! Creare mi riempe di soddisfazione: attualmente stamping e scrap occupano la maggior parte del mio tempo libero .


 3. Quando hai iniziato? Hai fatto dei corsi?
Nel 1994 ( mamma mia già 20 anni sono passati!!!!! ) ho iniziato a lavorare la pasta al sale con buoni risultati direi; ho confezionato bomboniere e visto che mi piacciono molto i fiori mi sono dedicata anche alla composizione di fiori freschi e secchi.
Poi nel 2004, durante una delle prime fiere creative a Modena, ho conosciuto il mondo del Bijoux fatto a mano, me ne sono innamorata ed è diventato quasi un lavoro full-time. Bazzicando per fiere, ho "conosciuto" anche Impronte d'Autore, il negozio milanese con cui collaboro attualmente .
Non ho mai fatto corsi, sono sempre stata autodidatta in tutto ciò a cui mi sono approcciata. Negli ultimi anni comunque ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con creative DOC per cui ci si scambiano consigli e ogni volta il mio "bagaglio" si arricchisce .

4. Quanto tempo dedichi alla tua passione?
Abbastanza anche se non c'è un tempo predefinito, va in base all'ispirazione del momento ... Fortunatamente mio marito capisce che quando ho bisogno di creare, devo assolutamente farlo anche se la nostra piccola casa diventa ...un gran casino creativo, come lo definisco io!

5. Raccontami del tuo stile.
Sono molto pignola: cerco di curare tutto ciò che realizzo nei minimi particolari e comunque riesco sempre a trovare una virgola fuori posto .
Il mio stile è semplice ma non basico: un dettaglio  frivolo e sbrillucicoso non deve mancare in quello che creo.
Preferisco le tinte fredde e soprattutto il colore viola.



6. C'è un materiale/oggetto che hai nel tuo cuore?
Sicuramente la pasta al sale con cui ho iniziato il mio percorso creativo ... 

7. A quale attrezzo non rinunceresti mai?
A dire il vero non ce né uno in particolare: in questo momento ti risponderei i Copic  e la penna gel bianca !


8. C'è qualcosa che hai creato e non sei stata capace di dare via e te lo sei tenuto?
Certo che sì! Poi tutte le volte che vendo o regalo qualcosa sento il "distacco" dalla mia creazione (...o creatura come la chiamo io ...)

9. C'è una tecnica che non hai mai provato a fare e ti piacerebbe provare?
Mi piacerebbe provare  il "Country paintig"  ma ultimamente il mio rammarico è di non saper cucire a macchina, e pensare che mia nonna era una grande sarta  e avrebbe potuto insegnarmi tante cose...pazienza .

 10. Sogno nel cassetto?
Non ne ho uno in particolare, mi sento abbastanza realizzata e soddisfatta di quello che ho. Sicuramente mi auguro di creare e creare ancora per mooooolto tempo !


Come avete potuto leggere Lara è anche molto eclettica! Se passate nel suo blog respirerete un'aria semplice e spontanea!

Un grazie di cuore a Lara che ha risposto con entusiasmo alle mie domande!
Adoro sempre più questo progetto perché la prima a scoprire qualcosa di più su queste amiche blogger sono io! 
Grazie ancora!
Al 20 marzo con un'altra donna spettacolare!
Elena

Commenti

  1. Anche a me piacciono tanto le tue chiacchierate;) sappi che questa e la tua rubrica sui fiori le aspetto proprio!
    Grazie;))))

    RispondiElimina
  2. Che belle cose fa Lara, mi fa piacere averla conosciuta. Grazie, Ely.

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata a casa di corsa per leggere il post che mi hai dedicato : WOW che emozione !!! Ti ringrazio tanto per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto : mi sono sentita davvero onorata perchè riuscire a trasmettere qualcosa , la mia semplicità e le emozioni per quello che faccio , è davvero impagabile... Un abbraccio fortissimo, LARA .

    RispondiElimina
  4. conosco Lara di persona, e questo post la rispecchia in toto: è una creativa meravigliosa perchè è una persona meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Che bella intervista, e molto bella questa tua idea.
    Non conoscevo Lara.
    Un bacio Erika

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa bella iniziativa e un abbraccio a Lara!!
    Una grande soddisfazione che ti meriti tutta!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari