sabato 28 luglio 2012

Scatola regalo!

Per un compleanno di una fresca cinquantenne ho creato un kit completo.
Collana in cordino cerato con mezzi cristalli e perle in vetro, orecchini e braccialetto abbinato!
Ma come confezionarli.... in una carinissima scatola tonda, scrappata!!!!
Semplice con le mie roselline,  che oramai metto dappertutto; sui toni del marrone, che non amo particolarmente nei vestiti, ma con la carte e con le perle è adorabile!
Ed ecco qua la confezione!


Buona domenica e buone vacanze!!!!
Ho ancora tanti progettini fatti che non vi ho ancora mostrato!
Ci penserò ad agosto!
Un abbraccio


domenica 15 luglio 2012

Collane Alluminio

Stasera vi voglio mostrare due collane in alluminio che ho realizzato.
Il materiale l'avevo comprato all'ultima Fiera di Bergamo, ma mi sono decisa ad utilizzarlo solo in estate.
L'idea di questa collana l'ho presa proprio da Daniela Bijuox, andate a vedere le sue, sono spettacolari!!!!! Le mie sono più essenziali anche perché non volevo osare troppo.
DIFETTO (riesco sempre a trovarne uno!!!) sono un po' troppo grosse! La paura era che non passassero dalla testa!




 Ciao e buona settimana a tutte!

sabato 14 luglio 2012

Come gli antichi romani

Una ragazza dopo aver visto le mie collane in alluminio, (che tra l'altro non vi ho fatto vedere) mi ha chiesto di farle un bracciale stile romanico.
E' venuto così


Da un punto di vista tecnico è molto semplice da fare e anche il disegno è essenziale, ma che soddisfazione, ero tutta gasata e felice.
Mi piace tantissimo.

Dopo il post di Grazia sul rame, non posso assolutamente dire che l'alluminio è migliore, a me piace in assoluto di più il rame, ma il filo così grosso in alluminio è proprio bello da lavorare, è morbido , basta il filo non ci vogliono molti fronzoli attorno, e sicuramente, come ho detto prima, da molte soddisfazioni!!!!!!!!!!!

Un abbraccio e buon week end.


martedì 10 luglio 2012

MEME 11

E' da un po' che gira in rete questo "giochino-premio", penso che sia solo un'occasione in più per raccontarsi e farsi conoscere.
Qualche tempo fa me lo aveva girato Stefania, ma non era il momento buono, ora Antonella e non posso più declinare l'invito.
Il tutto consiste nel raccontare 11 cose di me, rispondere alle 11 domande che lei mi ha posto e scrivere 11 domande a chi poi taggherò.

Inizio con 11 COSE DI ME:

1. amo il mare, l'avevo già detto ma non posso non esprimere il grande respiro che mi dà osservare il mare, le onde a riva o sugli scogli, i vari colori che riesce a fare giocando con il cielo, il senso di infinito.

2. mi piace stare sul mio lettone a pensare, a scrivere, con il mio pc, con i miei ragazzi è il nostro punto d'incontro

3. amo farmi massaggiare i piedi, oppure me li massaggio io è una cosa che mi rilassa tantissimo

4. cambierei lo smalto ogni giorno, soprattutto in estate, anche se non lo faccio quasi mai perchè mi manca il tempo

5. sono una persona profondamente sincera, prima di tutto con me stessa, e quindi pretendo che gli altri lo siano con me, e quando capisco che non lo sono sempre, la stima verso di loro cala parecchio.

6. sono buona e poco irosa, ma non toccatemi i miei bimbi che divento una mamma tigre che tira fuori i denti e non molla la presa fino a quando non ha raggiunto il suo obiettivo

7. quando mi metto in testa una cosa, sono un martello a ripetizione e non ce né per nessuno

8. adoro la coca cola, so che mi fa male ma.....

9.mi piace fare le foto, anche se non sono un'esperta, mi piace fotografare i visi delle persone e cercare di capire le loro emozioni

10. parlo tanto, anche se un tempo ero timida e certe situazioni mi imbarazzano ancora molto

11. vorrei un cane, come i miei figli, ma in appartamento non riuscirei a gestirmelo... sarà per quando avremo la villetta!!!!


ED ORA LA 11 DOMANDE DI ANTONELLA:

1. Qual'è il proverbio/modo di dire che ti rappresenta?

  "Ama gli altri quanto te stesso",  me lo tengo sempre in mente prima di giudicare gli altri, poi quando mi arrabbio me lo dimentico, ma poi con calma ci rifletto su e se ho sbagliato riesco anche a chiedere scusa.

2. Quale sarebbe il tuo viaggio ideale?

L'Australia, in assoluto, è dalla terza media che vorrei visitare quel magnifico paese, prima o poi ce la farò!

3. Come ti comporti dopo un litigio con qualcuno?

Dipende dalla persona, amico, famigliare, marito, figli.... mi passa in fretta e cerco di parlarne
altri ... pazienza non mi hanno capita....

4. Pensi sia nato prima l'uovo o la gallina?

L'uovo

5. Se potessi essere un animale quale saresti?

Un cane pastore, dagli occhi neri e profondi

6. Qual'è il tuo cibo di conforto? Quello che mangi per tirarti su!

Il cioccolato ovviamente (Vero Antonella!!!!???)

7. Cosa non potrebbe mai mancare nel tuo armadio?

Un vestitino, gli adoro anche se la mia stazza non mi permette di avere il classico tubino nero...

8. Qual'è l'accessorio che indossi più spesso?

Gli orecchini, se esco senza mi sento quasi nuda!

9. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Sempre rigorosamente mezzo pieno!!!!!

10. Cosa preferisci usare per scrivere?

Preferisco carta e penna, penso che sia più personale e unico... ma non posso negare che il pc sia uno strumento eccezionale che ti da la possibilità di scrivere contemporaneamente a molte persone.... e che uso più che la carta e penna!

11. Scarpe col tacco alto o basse?

Basse per la vita quotidiana, ma sandali con il tacco comodi non mancano in estate!

Ce l'ho fatta!
Adesso dovrei taggare altre 11 persone a cui girare il premio, ma visto che molte di voi l'hanno già fatto dono il premio a tutte quelle che hanno voglia di aprirsi e raccontarsi un po'.
Le mie 11 domande sono le stesse di Antonella, carine e varie. Chiedo a chi si racconterà grazie a me di comunicarmelo in modo da potervi scoprire.
Un abbraccio





sabato 7 luglio 2012

CRESIMA SUSANNA

La mia fetta di formaggio! Così l'ho definita questa bomboniera gialla!!! Susanna adora il giallo, io no!!! Ma lei era la festeggiata e lei ha scelto il giallo! Io adoro l'arancione e quindi... ecco un tocco di arancione nella sua festa! I particolari, le scritte, il nastro rigorosamente arancioni!
Oggi meno chiacchiere di ieri, volevo solo dirvi che la fetta di formaggio è stata creata interamente da me!
Comprati i cartonicini gialli 50X70, tagliati a misura, big shottati con fustella, big shottati per emboss a pallini, piegati, sporcati di arancione sui lati, preparate farfalline con i confetti (tre bianchi, uno giallo e uno arancio!), tagliati nastri arancioni e spago giallo, tagliati con la big shot i tondi, sporcati di arancio anche loro, timbrato fiorellino (sul tondo e sul cartoncino grande), scritto con pennarello grosso nome Susanna e con pennarello fine nero data e S.Cresima (potevo anche stamparli ma ci è sembrato più carino così) e assemblato il tutto.


Il bigliettino lo avevo creato in viola, appena Susanna l'ha visto le è piaciuto ... e così è stato trasformato in giallo!



Ecco i particolari...



Sono finiti i quattro giorni delle bomboniere!!! Manca solo la festa di Marco... dove io ho avuto qualche idea (biglietto e parte della bomboniera) ma la realizzazione è stata fatta interamente da mia sorella... un prossimo post sarà dedicato tutto al mio nipotastro!
Ciao spero di non avervi stancato troppo!
Buon Week end

venerdì 6 luglio 2012

CRESIMA SAMUELE

Terzo giorno ... terze bomboniere e segnalibro....
peccato che mi sono accorta di non aver fatto le foto ai segnalibro! Sono la solita distratta!! Mi spiace ... se riesco a recuperarne uno ve lo mostrerò!
Con Simona, mamma di Samuele, è bello progettare, pensare e creare... lei mi ha lasciato molta libertà...  solo i color gli aveva scelti lei: avorio e blu!!! Ho preparato tutti i prototipi, glieli ho mostrati sia per la scatoletta che per il segnalibro!! Approvati!!! Bene... insieme siamo andati a prendere il materiale!
La Cresima era alle 18.30, i ragazzi quasi 100, quindi la cena sarebbe iniziata tardi. L'idea sua e di suo marito era di fare una cena molto country, abitando in cascina  e volendo preparare tutto loro, avevano deciso di presentare dei grandi taglieri con salumi, formaggi, pane cotto nel loro forno....
La scatoletta in avorio e blu mi sembrava troppo elegante, ero un po' perplessa ma lei non voleva il verde, il marrone noooooo e...insieme siamo andati a prendere il materiale!
Prendiamo tovaglie blu, piattini blu, tovaglioli avorio, forchettine, coltelli.... ci giriamo e vediamo dei bellissimi piatti in carta con la stampa vichy... belli!!! Andavano benissimo con lo stile della festa! Peccato che quelli blu non c'erano, erano rimasti solo marroni!!!" No le bomboniere  marroni, no!!!!" MA PERCHE' LE DOMANDO!!! In quattro e quattr'otto le ho cambiato tutto da blu a marrone!!!! Con nastrino vichy come i piatti e i bicchieri!!!!
Approvato al volo e comprati nastrini marroni!!!! La scatoletta sempre avorio e la colomba ..... timbrata in marrone.
Mi spiace non avere le foto degli allestimenti ma abbiamo studiato tutto nei minimi particolari.... fiori, candele, tovaglie ....mi sono divertita molto ha creare con Simona!





Ecco qui la colomba, timbrata in marrone su polyshrink, ritagliata e rimpicciolita!



Spero vi sia piaciuta! A domani quarta tappa!

giovedì 5 luglio 2012

COMUNIONE FILIPPO

Secondo giorno... seconda comunione!!!1
Questo il sacchettino di Filippo!

Anche per lui un Tau. La mamma di Alessandro e quella di Filippo sono amiche,  ad entrambe piaceva l'idea di mettere un piccolo segno sulle loro bomboniere, dopo aver visto quelle di Manuel dell'anno scorso hanno optato anche loro per la croce di San Francesco.
Su questi sacchettini ho stampato con timbri e pittura per stoffa il nome del bimbo...
il colore prescelto era il verde, forse nella foto non risalta molto, ma dal vivo rendeva molto bene e il tutto era molto delicato...

 sacchettino grezzo tagliato e cucito da Eleonora


 Grazie a Gloria per il consiglio della stampa su stoffa.
A domani... terza puntata!

mercoledì 4 luglio 2012

Comunione Alessandro

All'inizio dell'anno  quattro amiche più una sorella, mi hanno chiesto di aiutarle a rendere la festa per la comunione e/o per la cresima dei loro figli qualcosa di unico. Volevano che creassi qualcosa di particolare... ognuna con il proprio carattere e il proprio essere mi ha chiesto di preparare delle bomboniere più o meno creative.... nel mio periodo più caldo (aprile-maggio) ho creato per loro quattro bomboniere e card diverse... da oggi e per altri quattro giorni vi mostrerò ciò che ho prodotto, partendo da quelle meno creative (diciamo così) a quelle più creative!!!!!

Le prime, che adoro, sono dei sacchettini per la comunione di Alessandro, io ho solo ideato la combinazione di nastri e sacchetto, poi ho assemblato tutto... ma che soddisfazione!!!!


i confetti legati a farfallina

il sachettino in  juta


 i nastini in corda pronti per l'assemblaggio

 Ecco il sacchettino completato con un piccolo Tao e due nastrini di colore e tessuto diverso

Sistemate tutte in una scatola millerighe

 Confezionate con carta trasparente

Spero vi sia piaciuta... a domani con quelle per Filippo.
Buona Notte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...