domenica 18 marzo 2012

DALLO SWAP DI VALENTINA

Ai primi di febbraio avevo visto che  Grazia partecipava ad uno swap... incuriosita da questa parola e dal fatto che non avevo mai partecipato a niente di simile... ho deciso di farne parte... scadeva il 17 febbraio ed entro il 17 marzo dovevamo inviare ad un'altra partecipante una nostra creazione... io sono stata abbinata a Lenor Creazioni e le ho inviato questa mia collana...

Giovedì scorso ho iniziato ad essere un po' perplessa, ho pensato che forse non mi sarebbe arrivato niente e che forse lo swap non aveva funzionato bene.... DIFFIDENTE!!!!
venerdì ho trovato nella posta la ricevuta della raccomandata e chi era la mia abbinata.... GRAZIA DI MAGIKE MANI....


Ieri mio marito è andato a ritirare la raccomandata ed ecco qua il suo MAGIKO contenuto....

Una sua creazione... una collana azzurra e marrone con una bellissima chiusura in filo di rame argentato
 Tantissimi bottoncini che verranno utilizzati anche per i miei cerchietti, per i miei bigliettini e....

... dei cuoricini in legno per qualcosa di scrapposo!!!


E da questa piccola scatoletta... cosa ne è uscito???

tre cuoricini in rame, tantissimi fiorellini e due rettangoli sempre in rame.....



tutto fantastico e di mio gradimento... anche il biglietto!!! Grazie.
Un abbraccio

sabato 17 marzo 2012

CERCHIETTI!!!!!

Visto che me lo avete chiesto e le foto erano già pronte...
ecco la carrellata dei miei cerchietti....
ho usato di tutto: nastri in raso, fiori di carta, polishrink, catenelle, strass, piume, un cameo, stoffa, bottoni, ferma campioni colorati....
cercateli nei vari cerchietti!!!













Scusate se le foto non sono ottime, ma non è per niente facile fotografare cerchietti... ho provato a farle mettendoli per terra, sospesi su un legno, fuori con la luce del sole.... c'era sempre qualche riflesso o qualcosa che non mi convinceva... alla fine ho usato Elisa come modella....
Un abbraccio a tutte voi...
Ciao a domani... con tutto il ben di Dio che mi ha inviato Grazia.

Cerchietti e ... premi, anzi no solo premi!!!!

E' un po' che non posto, la testa in questo periodo è concentrata su altro... poi vi racconterò...
Ma la voglia di creare è tantissima, sto aiutando amiche e conoscenti a preparare e/o  progettare bigliettini e bomboniere per le cresime e le comunioni dei prossimi mesi... fantastica la fase si progettazione!!!
Questa settimana ho fatto dei cerchietti.... ma prima di mostrarveli devo ringraziare due fantastiche persone che ho conosciuto anche di persona e questo le ha rese ancora più importanti: Grazia e Giada.
 Grazia mi ha donato il premio
non so se sono proprio affidabile , a volte non sono costante, vorrei fare di più per voi, ma accetto volentieri questo premio!!!!! Grazie

E quindi ecco come si distingue un Blog Affidabile:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali, 
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Quello che chiede è anche una dichiarazione ufficiale
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  
Ed ora passiamo al secondo premio, che più che altro è una SFIDA lanciatami da Giada... si la stessa di prima!!!
LA SFIDA E' DI ELENCARE 10 COSE CHE MI FANNO STARE BENE.
Ho accettato la sfida proprio perché in questo momento di subbuglio pensare a 10 cose positive mi può fare solo bene:
1. fermarmi per ore ad osservare le onde del male
2. svegliare alla mattina la mia piccola Alice, che si stiracchia ancora come un gatto
3. guardare un film romantico completamente da sola, senza interruzioni (non intendo la pubblicità intendo i figli!!!!)
4. mangiare i pizzoccheri

5. dormire fino a tardi almeno un giorno alla settimana

6. comprare borse... non basterebbero mai!!!

7. sentire l'aria fresca e frizzante in primavera alla mattina presto

8. giocare alla wii con i miei fanciulli

9. andare dalla parrucchiera: chiacchiere e relax completo

10. da ultima ma forse più importante: creare, quando mi metto al mio tavolo di lavoro il tempo passa troppo in fretta e le idee sono sempre tante.

Adesso dovrei lanciare la sfida ad altri 5:

E anche questa e fatta.... forse i cerchietti è meglio se ve li mostro domani!!!
Mentre stavo facendo il post è arrivato il maritino dalla posta, mi ha portato il pacco dello Swap di Valentina... e indovinate chi mi doveva mandare qualcosa????
Proprio Grazia!!! Che gioia... quante belle cose sembra Natale... domani vi posto le foto...
Grazie. Ciao



venerdì 9 marzo 2012

A proposito di blog candy e giveaway

Anonella di Passione Bijoux ha direttamente interpellato il Ministro dell'Economia e Sviluppo, Silvia Petrucci, vi riporto il loro scambio di mail.

Gentile Signora Petrucci,
immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi.

La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta increazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte è quantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge?

Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta)questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così?

La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva 
comunicazione a tutte le mie amiche followers.

Distinti saluti
 


La risposta della signora Petrucci:


Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001.  
Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco.   


Se volete fate girare o condividete.
Ciao Buon Week End





giovedì 8 marzo 2012

venerdì 2 marzo 2012

Raccoglitore... a posto!!!

E' da un po' che stavo studiando il modo di raccogliere tutte le mie card, tutti i miei prototipi, finora ho usato un portalistini plastificato... ma ovviamente non era una scelta soddisfacente... ho pensato quindi di farmi un album con gli anelli in modo da poter aggiungere altri fogli nel momento del bisogno.
Alla fiera Creattiva di Bergamo ho preso un bellissimo raccoglitore della TOGA, nato per archiviare i LO...  speravo di trovare, in fiera, anche il cartoncino in tinta unita già su misura 30.5x30.5 ... ma non c'era della tonalità che cercavo e quindi mi  sono ritagliata tutti i fogli io, da un cartoncino Fabriano, non hanno la stessa trama del Bazzil, ma andavano bene per il loro scopo.
Ecco i miei fogli chiari con bordino scuro....

e scuri con bordino chiaro



















La copertina era tutta bianca, con tre finestrelle, pensa che ti ripensa!!!!!!! L'altro ieri Mery, mi ha illuminato....
Ovviamente non sono riuscita a farlo esattamente come lei: è stato adattato al mio raccoglitore, alle mie fustelle, alla mia carta, ai miei punch, al mio alfabeto e ... da ultimo ma non per ultimo alle mie capacità!







Alla fine il risultato è più che soddisfacente, anche se tornando indietro ritaglierei il cartoncino ondulato un po' più grande...
Sarà per il prossimo album/raccoglitore...
Ciao 


giovedì 1 marzo 2012

MI SONO PERSA IL 29 FEBBRAIO....

Quante cose vorrei raccontarvi, spero di non far confusione.....
Innanzitutto il titolo del post "mi sono persa il 29 febbraio ..." eh si, volevo pubblicare un post ieri, caspita!  capita solo ogni quattro anni di poter scrivere il 29 febbraio.... e invece mi sono persa... o meglio mi sono addormentata sul divano con Alice... ho detto adesso faccio dormire la piccola (perchè malgrado i suoi cinque anni e mezzo vuole ancora me!!!!!) e poi pubblico le foto della collana di Stefania arrivata ieri...   ma sono crollata, mio marito mi ha svegliata e mi sono trascinata nel letto....
Pazienza, dovrò aspettare altri quattro anni e voi dovrete sopportare altri quattro anni di miei post!!!!!!!
Ecco qui la foto del Compliblog-candy di Stefania...Bellissima la collana e leggerissimi gli orecchini... non amo fare foto di me ... ma oggi li indosso di già!


E poi non so se avete notato sotto l'intestazione ho cambiato la frase.... la trovo magnifica... pochi giorni fa ho visto questa foto su Facebook, l'ho condivisa, me la sono salvata sul telefonino... beh è un po' dappertutto ed è un po' il mio credo... (per quanto riguarda la creatività!!!!). E' stata pubblicata da Vanessa Radice graphic designer!!



E poi volevo farvi vedere il mio album che raccoglierà tutte le card per le varie cerimonie... ma forse è meglio se rimando tutto a domani.
Un abbraccio primaverile!!!! (Si sente è nell'aria sta arrivando....)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...