BUON NATALE LIETO E SERENO

Ogni Natale ad amici e parenti dono insieme al regalo una storiella, quest'anno la dono anche a voi.


LA PIETRA AZZURRA

Il gioielliere era seduto alla scrivania e guardava distrattamente la strada attraverso la vetrina del suo elegante negozio. Una bambina si avvicinò al negozio e schiacciò il naso contro la vetrina. I suoi occhi color del cielo si illuminarono quando videro uno degli oggetti esposti.   Entrò decisa e puntò il dito verso uno splendido collier di turchesi azzurri. "E per mia sorella. Può farmi un bel pacchetto regalo?" Il padrone del negozio fissò incredulo la piccola cliente e le chiese: "Quanti soldi hai?".
Senza esitare, la bambina, alzandosi in punta di piedi, mise sul banco una scatola di latta, la aprì e la svuotò. Ne vennero fuori qualche biglietto di piccolo taglio, una manciata di monete, alcune conchiglie, qualche figurina.
"Bastano?", disse con orgoglio. "Voglio fare un regalo a mia sorella più grande. Da quando non c'è più la nostra mamma, è lei che ci fa da mamma e non ha mai un secondo di tempo per se stessa. Oggi è il suo compleanno e sono certa che con questo regalo la farò molto felice. Questa pietra ha lo stesso colore dei suoi occhi".
L'uomo entra nel retro e ne riemerge con una stupenda carta regalo rossa e oro con cui avvolge con cura l'astuccio.
"Prendilo" disse alla bambina. "Portalo con attenzione".
La bambina partì orgogliosa tenendo il pacchetto in mano come un trofeo. Un'ora dopo entrò nella gioielleria una bella ragazza con la chioma color miele e due meravigliosi occhi azzurri. Posò con decisione sul banco il pacchetto che con tanta cura il gioielliere aveva confezionato e dichiarò:
"Questa collana è stata comprata qui?". "Sì, signorina". "E quanto è costata?". "I prezzi praticati nel mio negozio sono confidenziali: riguardano solo il mio cliente e me".
"Ma mia sorella aveva solo pochi spiccioli. Non avrebbe mai potuto pagare un collier come questo".
Il gioielliere prese l'astuccio, lo chiuse con il suo prezioso contenuto, rifece con cura il pacchetto regalo e lo consegnò alla ragazza. "Sua sorella ha pagato. Ha pagato il prezzo più alto che chiunque possa pagare: ha dato tutto quello che aveva".


Gesù Bambino che nasce si dona a noi così, lasciamolo entrare nella nostra vita e nel nostro cuore.


Vi mostro una pallina che ho preparato per Natale, non è venuta come speravo e la foto pure, peccato!

Non sono stata molto bene quest'ultimi due giorni e non è che sono molto in forma neanche adesso, e quindi vi lascio il  link di Creazioni Topina Christmas della giornata di oggi.

UN ABBRACCIO A TUTTI VOI, SCUSATEMI SE NON RIESCO A PASSARE DA TUTTE PER AUGURARVI UN LIETO NATALE, MA SIETE NEL MIO CUORE!
BUON NATALE.
ELENA

Commenti

  1. Grazie cara... sereno Natale a te e i tuoi cari!

    RispondiElimina
  2. Tanti tanti tanti auguri di cuore di Buon Natale e felicissimo Anno Nuovo!!!!!!! Anzi..... scrapposissimo anno nuovo!!!!
    Baciiiii
    Ge

    RispondiElimina
  3. Bellissima storia, la pallina è molto natalizia direi. Tanti cari auguri di buone feste. Ely

    RispondiElimina
  4. grazie per i tuoi auguri! ontraccambio di cuore per un 2013 pieno di serenità e creatività!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari