Come gli antichi romani

Una ragazza dopo aver visto le mie collane in alluminio, (che tra l'altro non vi ho fatto vedere) mi ha chiesto di farle un bracciale stile romanico.
E' venuto così


Da un punto di vista tecnico è molto semplice da fare e anche il disegno è essenziale, ma che soddisfazione, ero tutta gasata e felice.
Mi piace tantissimo.

Dopo il post di Grazia sul rame, non posso assolutamente dire che l'alluminio è migliore, a me piace in assoluto di più il rame, ma il filo così grosso in alluminio è proprio bello da lavorare, è morbido , basta il filo non ci vogliono molti fronzoli attorno, e sicuramente, come ho detto prima, da molte soddisfazioni!!!!!!!!!!!

Un abbraccio e buon week end.


Commenti

  1. Complimenti è bellissimo!!!
    Anche io adoro l'alluminio! :)

    RispondiElimina
  2. Bello!! ma sai che ho del filo d'alluminio e non lo uso perchè mi sembra troppo morbido ed ho paura che non tenga la forma? Mi sa che faccio qualche prova ;-)

    RispondiElimina
  3. All'inizio è morbido ma poi quando lo batti si indurisce. Non è mai come il rame ma con il filo grossi si creano cose particolari!

    RispondiElimina
  4. ciao Ele, grazie per la citazione...si anch'io preferisco il rame, ma se devo fare qualcosa in argento mi piace usare l'alluminio, si lavora bene ed è davvero rilassante...il bracciale bellissimo, ma si porta al polso o in alto...proprio da antica romana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alto! Lei lo voleva così e le ho preso le misure. Mi spiace non averle fatto la foto quando l'ha provato!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari