martedì 29 novembre 2011

Un anno è passato...

Un anno fa è iniziata la mia avventura sul blog, è stato un anno intenso, ho conosciuto un mondo nuovo, ho imparato ad apprezzare tecniche diverse, ho capito che ogni blogger creativa ha dentro di sé un immensità di idee, colori, emozioni; sono cresciuta anch'io artisticamente, tecnicamente, nelle foto stesse che pubblico, nel muovermi nel web... ma quello che mi sta più a cuore è aver conosciuto voi, con la vostra semplicità, con il vostro carattere, con le vostre creazioni, e con alcune, la sintonia è stata immediata.
Mi domando sempre, come possa scattare una forte empatia, con persone che in realtà conosco solo in parte... di voi vedo solo quello che voi decidete di farmi vedere, eppure quello che uno pubblica e crea è sempre una rappresentazione di se stesso, c'è chi è più semplice e le sue opere sono essenziali, c'è chi è più immediato e pubblica tante foto, c'è chi è più loquace nello scrivere e si svela pubblicamente, c'è chi è più sintetico e mostra solo le foto, c'è chi è più allegro e presenta opere colorate e così via...
Spero di continuare questo cammino di conoscenza e di creatività insieme, imparando da voi sempre più e cercando di donarmi a voi il più possibile...
... e per questo ho pensato di fare un BLOG CANDY!!!

queste sono le regole

  • Lasciare un messaggio a questo post scrivendo cosa ha significato per voi questo 2011
  • Linkare l'immagine del Blog Candy sulla sidebar, post, ecc...
  • Se vi fa piacere, diventare mia follower
  • Lasciare l'indirizzo di posta elettronica se non si possiede un blog o un riferimento Facebook
IL BLOG CANDY SCADE SABATO 17 DICEMBRE ALLE ORE 24.OO
Nel  post di lunedì 19 dicembre verrà indicato il vincitore.


Ed ecco qui il premio, una collana con degli inserti in rame fatti da me, compresa la chiusura e invece il ciondolo centrale e la catenina comprate, spero vi vi piaccia!!!! 
Visto che spesso pubblico i bigliettini fatti da me ci sarà anche un piccolo biglietto di Natale che accompagnerà la collana dalla vincitrice!!

Un bacione, aspetto le vostre riflessioni sulll'anno passato.....

Elena

sabato 26 novembre 2011

Piumetta!!

Caspita i giorni scorrono velocemente e il Natale si avvicina! E' già passata una settimana dall'ultimo mio post,  mi sembra di averlo fatto ieri! Le giornate sono intense tra fili, perle, carta, idee per i regali, la piccola Alice che, come dice lei, vuole fare Art Attack... non basta la mamma che crea scompiglio in tutta la casa, ed Elisa che disegna in ogni momento della giornata, adesso anche Alice vuole "art attackare"!!! 
Ma è bello così, la manualità sviluppa la fantasia e ci aiuta a guardare il mondo attorno a noi con occhi diversi!
Oggi vi voglio presentare Piumetta, l'ho chiamata così perché è molto leggera, finora alle collane fatte con il feltro accompagnavo i mezzi cristalli, che così davano luminosità alla collana, ma sicuramente l'appesantivano.
Piumetta invece è fatta con palline e quadratini di feltro e perline in resina. Devo dire che non amo molto la resina preferisco decisamente il vetro, ma quando ho visto questa resina  me ne sono innamorata. 



Scusate ma queste due foto mi sono venute un po' sfuocate!

Dopo questo veloce post, torno dalle mie donnine.
Un abbraccio a tutte voi e buon fine settimana!

Piumetta è già su Artesanum

Elena

venerdì 18 novembre 2011

Consorso Impronte d'Autore



Con questo biglietto partecipo al Consorso il 150° Buon Natale Italiano indetto da Impronte d'Autore. Le regole erano di utilizzare un timbro di Impronte e di usare il verde, bianco e rosso. Tutte le card verranno esposte (o sono stati esposte) alle seguenti fiere creative : Hobby Show di Milano (4-6 Nov.), Fantasy & Hobby a Genova (11-13 Nov.), Mondo Creativo a Bologna (18-20 Nov.), Artigiano in Fiera a Milano (3-11 Dic.). 


Il giudice insindacabile è proprio il pubblico di queste fiere: in ognuna verranno esposti i biglietti ammessi e il pubblico potrà votarli su una postazione computer. Ogni visitatore potrà votare solo 1 biglietto in ogni fiera.  L’ 11 Dicembre a Milano sarà l’ultimo giorno in cui si potrà votare.

Se partecipate ad una di queste fiere, passate dallo stand di Impronte e date un votino al mio biglietto!!!!

Grazie in anticipo. Bacioni....

e Buon Week End

Elena

martedì 15 novembre 2011

Sono in ARTESANUM!

Non so se qualcuno ieri sera ha già notato il nuovo logo che sta' nella colonna di sinistra.... e si, dopo quasi un anno di blog, sono pronta per il grande passo...vendo anche via internet!!
Mi sono finalmente decisa e convinta a vendere on line. Spero di riuscire a stare dietro a tutto blog,  Facebook, Artesanum e, da ultimi ma non per ultimi, figli e marito!!!
Sono felice di questo passo, per ora ho inserito solo tre articoli ma in questi giorni piano piano, perchè così sono io, inserirò altri prodotti.
Fate un salto in  Artesanum  mi farebbe molto piacere!

Ciao
A presto!!!
Elena

lunedì 14 novembre 2011

Spirali allargate!



Ancora orecchini....
la settimana scorsa mi sono dedicata solo agli orecchini.
Devo ammettere che questi mi sono venuti proprio bene... visto che negli ultimi post sul rame, ammettevo le mie difficoltà e i miei errori. Oggi posso dire soddisfatta che questi sono venuti come volevo io.  La cosa buffa è che la prima spirale viene sempre bene al primo colpo, è rifarla identica che è molto più complicato.





Monachella fatta a mano  e perla sferica in vetro grigio.

Spero nel prossimo post di annunciarvi una novità, tutto è quasi pronto devo fare ancora qualche foto...
a presto!

Buona Settimana.

venerdì 11 novembre 2011

Quadrati bianchi!

Sto continuando a sperimentare...
 Ho provato con una forma geometrica regolare: il quadrato ... è stata un'ardua impresa, pensavo fosse più facile fare una linea dritta che una curva, ma con il rame non è così.
 Alla fine sono soddisfatta di ciò che ne è uscito.






Non riesco a esprimere a parole, quello che provo quando lavoro il rame: perdo letteralmente la cognizione del tempo, mi dimentico tutto il resto, ci sono solo io e questo filo di metallo che nelle mie mani prende forma... beh, è proprio una sensazione bellissima.

Vi auguro un Buon Weekend ... a presto!

Elena

mercoledì 2 novembre 2011

Card arancione

Non so se anche a voi capita così, ma spesso quando sono a letto, prima di dormire o appena sveglia, mi vengono delle idee e chiudendo gli occhi vedo già finito l'oggetto...
Questo biglietto è nato così! 
Ho fustellato cinque quadratini, da diverse carte arancioni formando una gradazione di colori, successivamente li ho incollati alla card con il biadesivo "gommato".

















Poi ho timbrato su un'altro quadratino più grande  dei fiori con piccole foglie soffiate vie dal vento, e anche per questo quadratino ho usato il biadesivo "gommato".


Infine, all'interno, ho incollato un cartoncino arancione stondato come la card esterna.








Lo so che è molto semplice, ma penso che possano bastare pochi elementi per fare una card.
Ciao
Elena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...