domenica 29 maggio 2011

Ecco il regalo di mio marito!!



Ve l'avevo promesso!!!
Anche se in ritardo ecco la mia macchina nuova...
Ciao Elena


venerdì 20 maggio 2011

I miei 40 anni!!!!

Oggi sono felice, 
e si oggi compio 40 anni!!!! 
Ma io sono contenta di questa tappa! 
Malgrado la testa sia più concentrata sulla comunione di Matteo di domenica prossima, non posso non fare un piccolo bilancio della mia vita. 
Vent'anni fa non avrei mai pensato che ciò che sognavo dalla  vita a 40 anni si fosse esaudito: sognavo di sposarmi, di avere tre bimbi e di essere serena!!! 
Beh devo dire che mi sono sposata, ma non con la persona con ci ero a 20 anni, ho avuto tre splendidi bambini di cui sono orgogliosa, con i loro doni e i loro capricci; ho accanto a me un uomo squisito, buono, docile e ... che mi manca tanto quando va via per lavoro, ma con il quale "brontolo" spesso quando è a casa.
Devo solo ringraziare il Signore per questa vita che mi ha donato e per la serenità con cui mi aiuta ad affrontare le giornate.
Ma pensando al passato riaffiorano i volti di tutti quelli che hanno fatto un pezzo di viaggio con me: Antonella al primo anno di università mi ha aiutato tantissimo a superare un brutto momento, che risate che ci siamo fatte insieme, mi ricordo che a matematica 1, dove entrambe facevamo molta fatica, ridevamo come matte e il CE del campo di esistenza era diventato CONSONNI ELENA... 
Anche Arabella è sempre nel mio cuore... l'ho persa di vista, ma quanto è stato  bello lavorare con lei, i suoi occhi chiari illuminavano quell'ufficio grigio e triste e insieme con Monica è iniziata la "rivolta", fantastico quel periodo uno dei più belli della mia vita per quanto riguarda la lotta per qualcosa in cui credevamo, ma triste perché alla fine siamo andate via tutte da quel posto di lavoro... peccato hanno perso tre elementi validi.... 
Ma le mie prime "lotte" per le opinioni le ho fatte alle superiori, in tre/quattro cattoliche oratoriane con le nostre convinzioni e dall'altra altre quattro/cinque a favore di scioperi e di tutte le battaglie sociali, ma mentre quelle che non prendevano mai posizioni, me le sono dimenticate le mie "sfidanti" di duelli verbali me le ricordo bene ... Laura, Lisa, Sandra ... Spero che anche loro quest'anno siano felici della loro vita, beh Lisa purtroppo non c'è più ...
Tutte donne quelle che hanno influenzato la mia vita in positivo (a parte il maritino che nel prossimo blog vi dirò cosa mi ha regalato!) e solo un uomo quello che mi ha fatto soffrire molto...
Rita, fantastica mi ha accompagnato in un altro mondo, mi ha fatto conoscere la realtà del sociale, Antonella "la Gattara", non l'ho mai vista ci siamo sempre e solo parlato per telefono, ma mi ha dato veramente tanto, i suoi preziosi consigli contabili si sono uniti alle lunghe confidenze personali della nostra vita.
Sabrina e Filomena sono e lo saranno sempre le mie care "vecchie" amiche: è da quando abbiamo quindici e sedici anni che ci conosciamo e nei nostri alti e bassi, nei nostri avvicinarci maggiormente e nelle nostre separazioni, nelle nostre arrabbiature.... ci ritroviamo sempre, loro sono le mie rocce, le mie fondamenta, le mie sicurezze, ho la certezza che allungando la mano nel buio le loro mani ci saranno sempre. C'è stato un periodo che, insieme a Laura mia sorella, ci definivamo le quattro moschettiere!!!
E poi nell'età adulta nel mio cuore ci sono le tre Simone, uniche e differenti, particolari e speciali, con un carattere completamente diverso l'uno dall'altra, ma ognuna di loro mi sa dare qualcosa che nelle altre non trovo... è strano come siano così fortemente presenti in me, malgrado le conosca da meno di sette anni!!
E questi ultimi due anni, per colpa o grazie, alla scuola ho riscoperto Pina, anche lei sempre presente nella mia vita, abitavamo nello stesso palazzo!!! Sulla scuola la pensiamo sempre uguale, non mi faccio problemi a dirle cosa penso delle sue splendide fanciulle, lei sa che le adoro, e la sgrido quando le tratta male, ma anche con lei sto bene, siamo caratterialmente diversissime, eppure abbiamo un'intesa pazzesca....

E da ultima ma non meno importante c'è LAURA, sorella amica confidente spalla conforto compagna guida .... non so come altro definirla, ma lei c'è, sempre!

A tutte le persone citate, ma anche ha tutte le mamme della quarta A, a quelle del gruppo IN FAMIGLIA, al gruppo di piccoli passi, a quelle delle bomboniere, alle ragazze del 1979 che ho tenuto per parecchi anni a catechismo, ai fidanzati a Paola C, a Sara, a Monica, ad Anna, a Grazia, a Chiara, a Fulvia, ad Annalisa ... volevo dire GRAZIE, perché se sono così, lo devo anche a voi, vi abbraccio con affetto!!!!

la vostra quarantenne!!!


PS. continuo a correggere degli errori, perdonatemi vista l'ora tarda e ...             ...la tarda età!!!



martedì 10 maggio 2011

MANUEL

Oggi vi voglio far vedere tutto ciò che ho preparato per la comunione di Manuel, amico del mio Matteo.
Grazia, la mamma, mi ha lasciato carta bianca, le uniche richieste erano che voleva mettere un Tao (croce di San Francesco) sulle bomboniere e che i colori dovevano essere tra il beige e il marrone.







Come vedete su tutto c'erano dei Tao!!!!


E' stato bellissimo pensare a tutto .... la card, la bomboniera, i segnaposto, i menù e poi, siccome Grazia ha un negozio, un biglietto da esporre in negozio a fianco dei confetti.




Le bomboniere le ho adagiate su un vassoio in acciaio che contrastava un po' con la sobrietà dei colori e del sacchettino stesso....




E' stato un lavoro impegnativo ma ... mentre pensavo, progettavo, compravo i materiali e creavo mi sentivo appagata... questo è il mio mondo!!!!
Ciao Elena

sabato 7 maggio 2011

NUOVO PREMIO!!!


SONO FELICE DI QUESTO PREMIO
 E RINGRAZIO MOLTO MARINA !!!!!!

Ecco cosa bisogna fare :

- linkare la persona (con relativo blog) che mi ha assegnato il premio;
- raccontare sette cose su di me 
- girare il premio ad altri 15 blog, ed avvisare i proprietari del premio ricevuto


ECCO LE SETTE COSE SU DI ME:
avrei potuto scrivere almeno la metà delle cose dette da Marina, ma mi applicherò

  • amo la vita in modo spassionato
  • adoro l'acqua : mare piscina doccia fiumi ruscelli...
  • cerco sempre di sorridere agli altri
  • in certi momenti ritorna fuori la mia timidezza di un tempo, soprattutto se mi sento inadeguata in situazioni nuove
  • il mio colore preferito è l'arancione
  • piango spesso guardando un film
  • mangerei pizza tutti i giorni

Ed ecco le 15 persone a cui rigiro il premio.....
Elena

venerdì 6 maggio 2011

COMUNIONE TOMMASO

Finalmente posso iniziare a mostravi il lavoro fatto in questi ultimi mesi in cui, invece di dedicarmi solo ai miei bijuox, ho creato card e bomboniere per due bambini che hanno fatto la loro Prima Comunione domenica 1° maggio.
Per Tommaso ho preparato i biglietti d'invito alla cerimonia e alla festa e poi la card da consegnare insieme alle bomboniere.
Il colore scelto era il blu e con il timbro delle tre spighe di Impronte d'Autore ho decorato dei semplici bigliettini. 
Non mi piace, almeno sulle card della comunione e cresima, fare troppi strati e poi avevo la richiesta di fare cose semplici. 
Ecco qua la card d'invito alla cerimonia e alla successiva festa, insieme alle spighe ho "embossato"  dei piccoli quadratini come cornice.








 Per il biglietto ho ovviamente usato gli stessi colori e lo stesso timbro, ma ho poi incollato le spighe su un altro cartoncino blu ed infine ho fatto la scritta con il nome del bambino, con dei caratteri un po' meno formali...







A presto vi posterò anche il lavoro che ho fatto per l'altro bimbo.
Mentre le bomboniere e le card per i miei due figli procedono lentamente.
Buona Giornata a tutte!

Elena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...