E' DICEMBRE!

Questa mattina ci siamo svegliati sotto la neve!!! E' sempre bello vedere il paesaggio imbiancato, gli abeti spruzzati di bianco, i giardini tutti bianchi ... il grigiore della città viene illuminato e tutto ciò che prima sembrava triste diventa improvvisamente splendido!!!
Poi però ti vengono in mente tutte le corse che devi fare, e speri che la neve non si attacchi alle strade, altrimenti il mondo si ferma!!! MA I BAMBINI SONO FELICI QUANDO C'E' LA NEVE E ALLORA ANCHE TU VIENI CONTAGIATA DA QUESTA EUFORIA E ... E NEVE SIA!

Oggi volevo postare le mie amate collane di lana cotta, ma prima di tutto volevo ringraziare Matilda che per prima mi ha accolto nel grande mondo del blog!!!! 
Iniziare questa avventura del blog,  dove tu hai soprattutto voglia di far vedere le tue piccole creazioni, ti mette allegria ma anche un po' di ansia. Ti domandi se gli altri ti capiranno e ti seguiranno. Mi viene in mente il film Julia & Julia con Meryl Streep e Amy Adams, dove appunto la Adams (la seconda Julia) fa un blog in cui prova a ricucinare le grandi ricette della grande Julia(Streep), prima di iniziare ha tanti dubbi, ma giorno dopo giorno si appassiona  e capisce di aver fatto la scelta giusta.

E tu ti accorgi che mentre cucini, mentre sei in macchina, quando stai per addormentarti pensi  a cosa poter scrivere di interessante e piacevole.

Ed ecco qui le mie collane in lana cotta, sono partita da un'idea vista in una fiera della creatività di due anni fa, lì le collane erano fatte con bellissime perline in plastica, ma io amo molto il vetro e i mezzi cristalli, perché danno molta lucentezza alle palline di lana cotta.

Possono essere fatte con uno o due fiori in lana cotta, con fiori in resina, con delle roselline in lana cotta oppure con delle piccole rondelle...


 


















ed infine una variante, fatta con gli argentoni....



Il suggerimento per la confezione è ancora una volta un sacchetto 
in organza dello stesso colore della collana.

Commenti

  1. Ciao Elena, grazie per essere passata da me e per i complimenti! Ho visto le tue collane molto belle anche le tue, mi piace molto quella grigia Un salutone a presto ;-)

    RispondiElimina
  2. Molto molto belle! Le perle di vetro danno veramente quel tocco in più! Benvenuta tra noi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari